SICAPWeb Light
la soluzione base per catalogare
nel rispetto degli standard

SICAPWeb - Versione Light

SICAPWeb Light consente la completa compatibilità con gli standard catalografici emanati dall’ICCD - Istituto Centrale per il catalogo e la documentazione. Le struttura delle schede catalografiche e l’apparato di strumenti terminologici di corredo sono soggetti a continua revisione per recepire gli aggiornamenti delle normative ministeriali.

Limitazioni

Nel pieno rispetto degli standard di riferimento ICCD, la configurazione della Versione Light, comunque personalizzabile da parte dell’amministratore del sistema informativo, prevede:
  • Limite nel numero di schede ICCD di riferimento per la catalogazione (schede F, OA, OAC)
  • Limitate possibilità di personalizzazione dei tracciati record e della grafica Opac
  • Non integrabilità del modulo SICAPWeb for ARCHIVES
  • Non integrabilità del modulo SICAPWeb for MUSEUMS

Rimangono altresì possibili attività di semplificazione della prospettazione delle schede catalografiche, sia nella fase di data-entry che in quella di visualizzazione e consultazione. Per soddisfare specifiche esigenze di gestione è anche possibile attivare campi fuori-standard personalizzati, in aggiunta o in sostituzione a quelli previsti dalle normative catalografiche, così come definire modelli di scheda adatti a descrivere oggetti non previsti dagli standard ministeriali.


Download

Software SICAPWeb:
Powered by EasyNETcms