Integrazioni tra software e interoperabilità dei dati
La struttura informativa proposta, caratterizzata dalla complessità derivante dai diversi standard previsti, integra diversi componenti software interoperabili tra loro.
EasyNET cms, BIBLIOWebPortal cms, SICAPWeb e BIBLIOWin5.0Web consentono la gestione dei contenuti di un portale culturale per la catalogazione delle collezioni museali, dei materiali a stampa di pregio, teche digitali, degli archivi documentali e delle fotografie.
L'interoperabilità tra le diverse applicazioni, puoi gestire materiali e contenuti non omogenei tra loro, garantendo un sistema di comunicazione unico ma allargato a tutti i possibili standard descrittivi.
Progetti personalizzati
Nel garantire la massima futura compatibilità rigorosa agli standard ICCD, si prevede l'utilizzo di SICAPWeb su database esistenti anche non aderenti agli standard. Attraverso tracciati record personalizzati sul Cliente, si possono configurare profili di data-entry su misura e appositamente progettato nella fase di start-up.
Conversione dati esistenti
In fase di analisi e fattibilità di un progetto web risulta possibile il recupero di dati storici da precedenti gestionali.
Un preventivo dei costi di importazione dati da database esistenti può essere configurato solo in seguito ad analisi qualitativa e quantitativa dei dati e in base ai formati disponibili (db SQL, XLS, MDB, altro…)
Software e loro funzione in un sistema integrato
Per
progetti complessi, che prevedano l'
interoperabilità di diversi applicativi tra quelli a disposizione, forniamo consulenza ed esperienza per progetti di integrazione software che assegnano specifiche funzioni alle applicazioni in base ai diversi tracciati record che caratterizzano il progetto stesso.